Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

speacer speacer speacer speacer speacer
  speacer
<indietro

Derattizzazioni

 

L’infestazione da parte di roditori oltre a generare nelle persone uno stato di paura e ribrezzo, costituisce un pericolo di inquinamento e contaminazione, essendo queste specie potenziali vettori di malattie. Inoltre può essere dannoso per alimenti, piante, cavi, tubature, mobili.

Gli interventi di derattizzazione sono effettuati nel rispetto delle più recenti normative italiane e comunitarie in materia.

Topolino domestico  (Mus musculus)

Mus musculus
Il mus musculus è dotato di un corpo piccolo e snello che gli permette di passare attraverso spazi molto stretti; ha un muso affusolato e grandi orecchie,dei piccoli occhi e il suo colore è generalmente bianco o castano chiaro.

Ratto dei tetti o ratto nero (Rattus Rattus)

Rattus Rattus
Misura fino a 40 cm ed oltre di lunghezza, di cui la metà o poco più spetta alla lunga coda. Il peso si aggira attorno ai 200 g, tuttavia non sono rari esemplari di 300 g. Vive tra gli alberi, nei piani alti delle abitazioni, nei fienili, nelle industrie alimentari, in siti industriali e zootecnici.

Ratto di fogna (Rattus Norvegicus)

Rattus Norvegicus
E' presente sia nelle località urbane che in quelle rurali. Nelle case abitate dall'uomo invade i piani bassi, e più frequentemente i sotterranei, le cantine e soprattutto le fognature. Trova il suo habitat tra i mucchi di letame o tra i cumuli di rifiuti. Ha una grande capacità di adattamento ed è furbo e prudente.
 
  speacer      
speacer   speacer speacer speacer
  Via Alberto Pitentino, 9/11 - 46010 Levata di Curtatone (Mantova) - Tel. 0376 291674 - Fax 0376 292912 - Email mantovaservice@gmail.com