Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

speacer speacer speacer speacer speacer
  speacer
<indietro

Hazard Analysis Critical Control Points

 

L'HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) è un metodo di autocontrollo igienico che obbliga qualunque operatore che opera nella produzione e somministrazione di prodotti alimentari a redigere il piano di sicurezza.

Tale metodo parte dalla ricerca di tutti i pericoli che potrebbero insorgere sia durante le fasi produttive di un alimento, sia durante tutte le altre fasi successive come lo stoccaggio, il trasporto, la conservazione fino alla vendita al consumatore finale.

In pratica ognuna di queste fasi deve essere sottoposta ad una attenta analisi, in modo da individuarne i punti più a rischio (critici) per l'igiene del prodotto così da poter adottare dei sistemi di prevenzione adeguati.
Il monitoraggio e la registrazione di tutti i fattori che possono concorrere al "rischio" permettono di individuare i comportamenti ottimali al fine di una valida prevenzione .

Mantova Service propone interventi di igiene ambientale e la consulenza necessaria per redigere il pianto di autocontrollo nell'ambito dell'igiene ambientale in adempimento al Decreto legislativo 193/2007.

 
  speacer      
speacer   speacer speacer speacer
  Via Alberto Pitentino, 9/11 - 46010 Levata di Curtatone (Mantova) - Tel. 0376 291674 - Fax 0376 292912 - Email mantovaservice@gmail.com