Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

speacer speacer speacer speacer speacer
  speacer
<indietro

Insetti volanti

 

Gli insetti volanti sono animali dotati di ali, quali mosche, zanzare, api, vespe, ecc..Sono chiamati pure “insetti alati” e si spostano in volo. Ogni specie richiede una specifica tecnica di disinfestazione: dopo un attento sopralluogo, i nostri tecnici propongono la strategia di controllo e prevenzione più adatta.

Zanzara tigre

Zanzara Tigre La diffusione di specie non autoctone come la zanzara tigre comporta, oltre ai disagi dovuti all’elevata aggressività, la possibilità di veicolare alcuni virus che, se contratti, portano a sintomatologie anche debilitanti che richiedono ricovero ospedaliero.
Trattamento: Prevenzione con interventi larvicidi, con trattamenti nei piccoli ristagni d'acqua. Cattura degli adulti volanti mediante trappole. Interventi mirati contro gli adulti.

Zanzara comune

Zanzara comune La presenza delle zanzare negli ambienti urbani può raggiungere, in alcuni periodi dell’anno, livelli particolarmente fastidiosi, se non addirittura limitanti la possibilità di fruire di giardini, parchi ed aree verdi.
Trattamento: Prevenzione con interventi larvicidi, con trattamenti nei piccoli e medi ristagni d'acqua. Cattura degli adulti volanti mediante trappole. Interventi mirati contro gli adulti.

Mosche, mosconi e moscerini

Mosche La mosca ha accompagnato l'uomo fin dalle origini della sua evoluzione. Ne esistono moltissime specie, tutte molto diverse. La mosca è un vettore di molte malattie.
Trattamento: Prevenzione con interventi larvicidi, con trattamenti sui cumuli di sostanza organica in decomposizione (depositi di rifiuti o letamaie). Cattura degli adulti volanti mediante trappole. Interventi mirati contro gli adulti.

Vespe e calabroni

Vespa e calabrone Nella maggior parte dei casi le punture delle vespe sono molto dolorose ma non pericolose per l'incolumità dell'uomo, in soggetti sensibili l’attacco può causare conseguenze molto serie.
Trattamento: Inteventi mirati e di precisione

Tignole

Tignola Ne esistono numerose specie diverse tra loro. Sono le "farfalline" che attaccano le derrate alimentari. Si trovano dove si producano o lavorino farine di cereali (mulini, pastifici, panifici), e sono comuni anche nelle case, dove si sviluppano su molti alimenti (frutta secca ed essiccata, biscotti, riso, fecole, mangimi, farmaci).
Trattamento: Accurate indagini ambientali, bonifica ambientale, monitoraggi, ed interventi di abbattimento mirati
 
  speacer      
speacer   speacer speacer speacer
  Via Alberto Pitentino, 9/11 - 46010 Levata di Curtatone (Mantova) - Tel. 0376 291674 - Fax 0376 292912 - Email mantovaservice@gmail.com